Anno: 1950 - 1958
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1884 cc (1900, 1900 TI), 1975 cc (1900 Super, 1900 TI Super)
Potenza: 90 cv a 5200 giri/min (1900, 1900 Super), 100/5500 (1900 TI), 115/5500 (1900 TI Super)
Velocità: 150-190 km/h
Modellino: M4
Prima vettura Alfa Romeo prodotta in serie su linee di montaggio industriale e con carrozzeria a scocca integrale col telaio. Un'automobile moderna e razionale, dalle caratteristiche brillanti ed economica allo stesso tempo per essere accessibile ad un maggior numero di clienti. In relazione alle sue brillanti doti, questo modello partecipò a numerose gare di categoria classificandosi sempre onorevolmente, tanto che fu coniato l'indovinato slogan: "La vettura di famiglia che vince le corse".
Anno: 1951 - 1955
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1975 cc
Potenza: 115 cv a 5000 giri/min
Velocità: 180 km/h
Modellino: Looksmart
Anno: 1952 - 1954
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1884 cc
Potenza: 65 cv a 4400 giri/min
Velocità: 105 km/h
Modellino: Edicola
Prodotta su specifiche del Ministero della Difesa per sostituire le jeep statunitensi di cui erano state dotate nel dopoguerra le nostre forze armate e quelle dell'ordine.
Anno: 1955 - 1963
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1290 cc
Potenza: 53 cv a 5500 giri/min
Velocità: 136 km/h
Modellino: Rio
Presentata al Salone di Torino del 1955, l'automobile che deve rappresentare la definitiva riscossa. Vettura potente, ma anche parca nei consumi, con una frenata eccezionale e un grande bagagliaio offerta ad un prezzo abbordabile. Riscosse subito il consenso unanime del pubblico e dei tecnici per le qualità delle sue doti meccaniche e per la sobria eleganza della linea.
Anno: 1957 - 1964
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1290 cc
Potenza: 74 cv a 6300 giri/min
Velocità: 155 km/h
Modellino: Metro (Edicola)
Presentata all'autodromo di Monza nel 1957.
Anno: 1954 - 1957
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1290 cc
Potenza: 65 cv a 6000 giri/min
Velocità: 165 km/h
Modellino: Bang
Presentata allo stadio di prototipo al Salone di Torino del 1954. Per un caso rarissimo la versione sportiva nasce, e ottiene il successo, prima della corrispondente berlina.
Anno: 1956 - 1957
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1290 cc
Potenza: 79 cv a 6500 giri/min
Velocità: 170 km/h
Modellino: Bang
E' la spinta evoluzione della Sprint dalla quale si differenzia per il minor peso ma soprattutto per il motore potenziato di 14 CV.
Anno: 1958 - 1965
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1290 cc
Potenza: 65 cv a 6000 giri/min
Velocità: 165 km/h
Modellino: Bang
II SERIE
Anno: 1957 - 1962
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1290 cc
Potenza: 97 cv a 6500 giri/min
Velocità: 183 km/h
Modellino: M4
Evoluzione sportiva della Giulietta. A detta di molti appassionati è, al momento della nascita, la più bella automobile mai prodotta dalla casa del Biscione. La sua forma esterna ricorda quella della Disco Volante del 1952. Carrozzeria Bertone.
Anno: 1960 - 1962
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1290 cc
Potenza: 98 cv a 6500 giri/min
Velocità: 200 km/h
Modellino: Bang
Vettura col medesimo autotelaio della Sprint Speciale, fu vestita con una carrozzeria prettamente sportiva, per le competizioni nella categoria Gran Turismo.
Anno: 1955 - 1962
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1290 cc
Potenza: 65cv a 6000 giri/min (S.1a serie), 79/6300 (S.2a serie), 80/6300 (SV.1a serie), 96/6500 (SV.2a serie)
Velocità: 155-175 km/h
Modellino: Solido
Entrata in produzione nell'estate del 1955 ebbe un successo immediato e valido per le sue prestazioni, derivate dalle doti di potenza del motore e dalle ridotte dimensioni della vettura. Carrozzeria Pinin Farina.