Anno: 1947 - 1950
Motore: 8 cilindri in linea
Cilindrata: 1479 cc
Potenza: 350cv a 8500 giri/min
Velocità: 290 km/h
Modellino: Brumm
Il debutto avvenuto sotto l'insegna della nuova organizzazione "Alfa Corse" ebbe luogo il 31 luglio 1938 alla Corsa Ciano con la conquista del 1° e 2° posto assoluto. La vettura, denominata "Alfetta", conservò lo schema tradizionale dell'Alfa Romeo sia per il motore che per la disposizione dei gruppi meccanici.
Con questa vettura Nino Farina vince nel 1950 il Campionato del Mondo.
Anno: 1951
Motore: 8 cilindri in linea
Cilindrata: 1479 cc
Potenza: 425 cv a 9300 giri/min
Velocità: 305 km/h
Modellino: Minichamps
Manuel Fangio vince con la 159 il Campionato del Mondo del 1951.
Anno: 1952
Motore: 6 cilindri in linea
Cilindrata: 3495 cc
Potenza: 246 cv a 6500 giri/min
Velocità: 250 km/h
Modellino: Top Model
Carrozzata dal milanese Colli con alcuni richiami allo stile introdotto dalla 1900 C52 Disco Volante. Viene realizzata in sei esemplari, 4 in configurazione coupé e 2 spider. Tra i risultati ottenuti dalla coupé, da ricordare il 2° posto di Fangio, in coppia con Sala, alla Mille Miglia del 1953.
Questa vettura ha partecipato alla 24 ore di Le Mans del 1953 con l'equipaggio Sanesi-Carini, ma è costretta a ritirarsi dopo 12 ore per problemi al cambio.
Anno: 1951 - 1955
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1884 cc
Potenza: 100 cv a 5500 giri/min
Velocità: 180 km/h
Modellino: Metro (Edicola)
Versione coupè, denominata Sprint, realizzata dalla carrozzeria Touring, basata sul pianale accorciato della 1900 e dotata di una versione da 100 cv del 4 cilindri.
Con questa vettura, Consalvo Sanesi si classifica 2° di classe alla Mille Miglia del 1952.
Anno: 1955 - 1958
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1975 cc
Potenza: 115 cv a 5500 giri/min
Velocità: 180 km/h
Modellino: Metro (Edicola)
Questa vettura ha partecipato alla Mille Miglia del 1955 con l'equipaggio V.Galluzzi-U.Castiglioni classificandosi al 26° Posto assoluto.
Anno: 1956 - 1957
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1290 cc
Potenza: 79 cv a 6500 giri/min
Velocità: 170 km/h
Modellino: Bang
Con questa vettura l'equipaggio Sgorbati-Zanelli si classifica 11° assoluto ed al 1° posto del raggruppamento Turismo/Gran Turismo fino a 1300cc nella Mille Miglia del 1956.
Anno: 1956
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1290 cc
Potenza: 80 cv a 6300 giri/min
Velocità: 170 km/h
Modellino: Detail Cars
Questa vettura ha partecipato alla Mille Miglia del 1956 con il pilota Consalvo Sanesi.
Anno: 1961 - 1963
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1290 cc
Potenza: 98 cv a 6500 giri/min
Velocità: 200 km/h
Modellino: Metro (Edicola)
Questa vettura ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans del 1963 con l'equipaggio G.Biscaldi-"Kim".
Anno: 1963 - 1966
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1570 cc
Potenza: 112 cv a 6500 giri/min
Velocità: km/h
Modellino: Best-Model
Fu concepita nel 1959 in sostituzione della SZ, si cominciò a costruirla nel 1960 e fece le prime prove su strada nel 1961; fu posta in vendita nel 1963 per dare precedenza ai nuovi modelli Giulia e 2600. La Giulia TZ seppe imporsi con successo in corse impegnative confermando la sua grande classe di vettura adatta alle gare su pista e su strada.
Questa vettura è Vincitrice di classe alla Targa Florio del 1964 e 3^ assoluta con l'equipaggio Bussinello-Todaro.
Anno: 1963 - 1966
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1570 cc
Potenza: 112 cv a 6500 giri/min
Velocità: km/h
Modellino: Best-Model
Vincitrice a Sebring nel 1964 con l'equipaggio Stoddarf-Kaser.
Anno: 1963 - 1966
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1570 cc
Potenza: 112 cv a 6500 giri/min
Velocità: km/h
Modellino: Best-Model
Vincitrice di classe a Le Mans nel 1964 con l'equipaggio Bussinello-Deserti.
Anno: 1963 - 1966
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1570 cc
Potenza: 112 cv a 6500 giri/min
Velocità: km/h
Modellino: Best-Model
Vincitrice di classe alla Targa Florio del 1965 e 7^ assoluta con l'equipaggio Bianchi-Rolland.
Anno: 1965 - 1967
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1570 cc
Potenza: 170 cv a 7000 giri/min
Velocità: 220 km/h
Modellino: Minichamps
Evoluzione della Giulia TZ.
Anno: 1965 - 1967
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1570 cc
Potenza: 170 cv a 7000 giri/min
Velocità: 220 km/h
Modellino: Minichamps
Vincitrice a Sebring nel 1966 con l'equipaggio Geki-Andrey.
Anno: 1968 - 1972
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1290 cc
Potenza: 145 cv a 7800 giri/min
Velocità: 210 km/h
Modellino: Minichamps
Versione da competizione della GT 1300 Junior con scocca leggera in lega ad alta resistenza.
Anno: 1970
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1779 cc
Potenza: 195 cv a 7200 giri/min
Velocità: 220 km/h
Modellino: Metro (Edicola)
Realizzata dall'Autodelta sulla base della 1750 GTV, la vettura prende il nome di 1750 GTAm, dove Am sta per Americana, perchè proprio in quel mercato era disponibile la versione ad iniezione della 1750 GTV.
Con questa vettura, Hezemans si classifica 1° assoluto alla 4 ore di Monza del 1970.
Anno: 1971
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1985 cc
Potenza: 240 cv a 7500 giri/min
Velocità: 230 km/h
Modellino: Metro (Edicola)
Con questa vettura, Hezemans si classifica 3° assoluto alla 24 Ore di Spa del 1971.