Anno: 1967 - 1969
Motore: 8 cilindri a V 90°
Cilindrata: 1995 cc
Potenza: 270 cv a 9600 giri/min
Velocità: 260 km/h
Modellino: M4
Presentata sulla pista di Balocco nel 1967, debutta vittoriosamente il 12 marzo successivo nella gara in salita di Flèron (Belgio).
Anno: 1967 - 1969
Motore: 8 cilindri a V 90°
Cilindrata: 1995 cc
Potenza: 270 cv a 9600 giri/min
Velocità: 260 km/h
Modellino: M4
Questa vettura ha partecipato alla 24 ore di Le Mans del 1968 con l'equipaggio Mario Casoni - Giampiero Biscaldi e classificandosi al 6° posto assoluto dietro ad altre due Alfa 33/2.
Anno: 1967 - 1969
Motore: 8 cilindri a V 90°
Cilindrata: 2462 cc
Potenza: 315 cv a 8800 giri/min
Velocità: 298 km/h
Modellino: M4
Vincitrice di classe alla Targa Florio del 1969 e 5^ assoluta con l'equipaggio Pinto-Alberti dove debutta il motore 2.5 litri.
Anno: 1969 - 1971
Motore: 8 cilindri a V di 90°
Cilindrata: 2998 cc
Potenza: 400 cv a 9000 giri/min
Velocità: 310 km/h
Modellino: M4
Anno: 1969 - 1971
Motore: 8 cilindri a V di 90°
Cilindrata: 2998 cc
Potenza: 400 cv a 9000 giri/min
Velocità: 310 km/h
Modellino: M4
Questa vettura ha vinto la 55^ Targa Florio del 1971 con l'equipaggio Vaccarella-Hezemans.
Anno: 1971 - 1972
Motore: 8 cilindri a V di 90°
Cilindrata: 2998 cc
Potenza: 400 cv a 9000 giri/min
Velocità: 310 km/h
Modellino: M4
Questa vettura ha partecipato alla 24 ore di Le Mans del 1972 con l'equipaggio De Adamich - Vaccarella classificandosi al 4° Posto assoluto.
Anno: 1973 - 1975
Motore: 12 cilindri contrapposti
Cilindrata: 2995 cc
Potenza: 500 cv a 11000 giri/min
Velocità: n.d.
Modellino: Minichamps
Vince il Campionato Mondiale Marche del 1975.
Anno: 1976 - 1977
Motore: 12 cilindri contrapposti
Cilindrata: 2134 cc
Potenza: 640 cv a 11000 giri/min
Velocità: 330 km/h
Modellino: M4
Vince il Campionato Mondiale Vetture Sport 1977.
Anno: 1978
Motore: 12 cilindri contrapposti
Cilindrata: 2995 cc
Potenza: 520 cv a 12000 giri/min
Velocità: n.d.
Modellino: Yaxon
Questa vettura ha vinto i Gran Premi di Svezia e Italia del 1978 con il pilota Niki Lauda.
Anno: 1979
Motore: 12 cilindri a V di 60°
Cilindrata: 2995 cc
Potenza: 520 cv a 12000 giri/min
Velocità: n.d.
Modellino: Polistil
L'Alfa Romeo 179 è una monoposto di Formula 1 utilizzata dalla casa del Biscione in numerose varianti (179B, 179C, 179D) fra il 1979 e il 1982.
Anno: 1981
Motore: 12 cilindri a V di 60°
Cilindrata: 2995 cc
Potenza: 520 cv a 12000 giri/min
Velocità: n.d.
Modellino: Metro (Edicola)
Questa vettura ha partecipato al G.P. di Nurburgring del 1981 con il pilota Bruno Giacomelli.
Anno: 1976 - 1981
Motore: 4 cilindri contrapposti
Cilindrata: cc 1286
Potenza: 126 cv a 6500 giri/min
Velocità: 185 km/h
Modellino: Metro (Edicola)
Questa vettura partecipa alla Corsa per il Friuli "VARANO DE' MELEGARI" nel 1976 con l'equipaggio Peterson - Niccolini.
Anno: 1979 - 1980
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1962 cc
Potenza: 150 cv a 5500 giri/min
Velocità: 205 km/h
Modellino: M4
Questa vettura ha partecipato al Campionato Europeo di Rally con l'equipaggio Verini - Mannini.
Anno: 1987 - 1991
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 1762 cc
Potenza: 280 cv a 5500 giri/min
Velocità: 210 km/h
Modellino: M4
Questa vettura vince il Giro d'Italia nel 1988 con l'equipaggio Patrese - Biasion - Siviero.
Anno: 1993 - 1996
Motore: 6 cilindri a V 60°
Cilindrata: 2498 cc
Potenza: 400 cv a 11500 giri/min
Velocità: n.d.
Modellino: Hpi-Racing
Vettura da competizione con la quale l'Alfa Romeo vinse il DTM del 1993 con il pilota Nicola Larini che sbaragliò tutti nel corso del campionato, tanto da vincere 10 gare su 20, ottenendo anche 3 pole position e laureandosi naturalmente campione. Nella gara del Nürburgring Nordschleife, che contava ben 25 km di pista, Larini vinse entrambe le manches, entrando nella storia della Casa milanese per aver riportato la marca a vincere su quel circuito dopo Tazio Nuvolari prima della guerra.
Anno: 2003
Motore: 6 cilindri a V 60°
Cilindrata: 3179 cc
Potenza: 250 cv a 6200 giri/min
Velocità: 250 km/h
Modellino: Metro (Edicola)
Con questa vettura Nicola Larini si classifica al 1° posto nel circuito di Pergusa nel 2003.
Anno: 2004
Motore: 6 cilindri a V 60°
Cilindrata: 3179 cc
Potenza: 250 cv a 6200 giri/min
Velocità: 250 km/h
Modellino: Spark
Così come fu per la 155, anche l'Alfa Romeo 156 fu da subito impegnata in numerosi campionati sportivi. In particolare, è nel ETCC, Campionato Europeo Turismo che ottiene i maggiori successi tra cui 4 titoli europei consecutivi: dal 2000 al 2002 guidata da Fabrizio Giovanardi, nel 2003 ad opera di Gabriele Tarquini. Ancora nel 2004, malgrado la mancata vittoria del titolo piloti e di quello costruttori, l'Autodelta Squadra Corse è la scuderia con il maggior numero di punti.
Con questa vettura Gabriele Tarquini si classifica 3° nel ETCC del 2004.