GIULIA

1600 SPRINT GT

 

Anno: 1963 - 1966

Motore: 4 cilindri in linea

Cilindrata: 1570 cc

Potenza: 106 cv a 6000 giri/min

Velocità: 179 km/h

Modellino: LookSmart

 

Primo modello costruito interamente nel nuovo stabilimento di Arese. La linea, proposta da Bertone, sviluppa l'estetica propria della Giulietta Sprint per la compattezza e lo slancio.



GIULIA

1600 SPRINT GTA

 

Anno: 1965 - 1969

Motore: 4 cilindri in linea

Cilindrata: 1570 cc

Potenza: 115 cv a 6000 giri/min

Velocità: 185 km/h

Modellino: Minichamps

 

Una sigla che è un mito per gli alfisti. La Giulia GTA (A sta per alleggerita) debutta ad Amsterdam nel 1965 ed è subito la preferita di tutti nelle corse riservate alle GT.


 


GIULIA

1600 GTC

 

Anno: 1964 - 1966

Motore: 4 cilindri in linea

Cilindrata: 1570 cc

Potenza: 103 cv a 6000 giri/min

Velocità: 176 km/h

Modellino: Progetto K

 

Presentata al salone di Ginevra del 1965 è frutto del lavoro parallelo svolto dall'Alfa Romeo che fornisce la coupè GT e dalla carrozzeria milanese Touring che ne modifica la parte superiore.

 


GIULIA

1300 GT JUNIOR

 

Anno: 1966 - 1968

Motore: 4 cilindri in linea

Cilindrata: 1290 cc

Potenza: 88 cv a 5500 giri/min

Velocità: 175 km/h

Modellino: Progetto K

 

E' una delle sportive Alfa di maggior successo commerciale

 


GIULIA

1750 GT VELOCE

 

Anno: 1967 - 1973

Motore: 4 cilindri in linea

Cilindrata: 1779 cc

Potenza: 114 cv a 5000 giri/min

Velocità: 187 km/h

Modellino: Autoart

 

Vettura sportiva da granturismo che unisce i pregi di velocità, managgevolezza, sicurezza e capacità di frenata di un modello da competizione a quelli di un'eleganza raffinata e confortevole.


 


GIULIA

1300 GT JUNIOR

 

Anno: 1971 - 1974

Motore: 4 cilindri in linea

Cilindrata: 1290 cc

Potenza: 89 cv a 6000 giri/min

Velocità: 170 km/h

Modellino: Solido

 

Capace di ospitare quattro passeggeri questò coupè rappresentò la vettura ideale anche per giovani famiglie.



GIULIA

2000 GT VELOCE

 

Anno: 1971 - 1976

Motore: 4 cilindri in linea

Cilindrata: 1962 cc

Potenza: 131 cv a 5500 giri/min

Velocità: 198 km/h

Modellino: Solido

 

 


GIULIA

1300 GT JUNIOR ZAGATO

 

Anno: 1969 - 1972

Motore: 4 cilindri in linea

Cilindrata: 1290 cc

Potenza: 89 cv a 5500 giri/min

Velocità: 175 km/h

Modellino: Spark

 

Pregevole interpretazione di Zagato sulla base della Giulia GT 1300 che riscuote un discreto successo.



GIULIA

1600 GT JUNIOR ZAGATO

 

Anno: 1972 - 1975

Motore: 4 cilindri in linea

Cilindrata: 1570 cc

Potenza: 125 cv a 6000 giri/min

Velocità: 190 km/h

Modellino: Spark

 

Presentata al Salone dell'Auto di Torino nel 1972. Variante della precedente versione con motore 1300 e si allinea con gli altri modelli della gamma Giulia, infatti la meccanica è la stessa dello Spider 1600.

 


SPIDER

1300 JUNIOR, 1600, 1750 VELOCE

 

Anno: 1966 - 1969

Motore: 4 cilindri in linea

Cilindrata: cc 1290 (1300 Junior), 1570 (1600), 1779 (1750 Veloce)

Potenza: 89 cv a 6000 giri/min. (1300 Junior), 109/6000 (1600), 118/5500 (1750 Veloce)

Velocità: 185 km/h

Modellino: Make Up

 

Duetto, osso di seppia, coda tonda: questi i nomi che definiscono la Spider presentata nel 1966 per sostituire la Giulietta Spider.



SPIDER

1300 JUNIOR, 1600, 1600 JUNIOR, 1750 VELOCE, 2000, 2000 VELOCE

 

Anno: 1969 - 1982

Motore: 4 cilindri in linea

Cilindrata: cc 1290 (1300 Junior), 1570 (1600, 1600 Junior), 1779 (1750 Veloce), 1962 (2000, 2000 Veloce)

Potenza: 89cv a 6000 giri/min. (1300 Junior), 102/5500 (1600), 110/5500 (1600 Junior), 118/5500 (1750 Veloce), 128/5300 (2000), 130/5500 (2000 Veloce)

Velocità: 170-195 km/h

Modellino: Vitesse

 


SPIDER

1600, 2000, 2000 Q.V.

 

Anno: 1983 - 1989

Motore: 4 cilindri in linea

Cilindrata: cc 1570 (1600), 1962 (2000, 2000 Q.V.)

Potenza: 104 cv a 5900 giri/min (1600), 120/5400 (2000, 2000QV)

Velocità: 180-190 km/h

Modellino: Minichamps

 


SPIDER

1600, 2000, 2000 Q.V.

 

Anno: 1990 - 1994

Motore: 4 cilindri in linea

Cilindrata: cc 1570 (1600), 1972 (2000, 2000 QV)

Potenza: 109cv a 6000 giri/min. (1600), 126/5800 (2000, 2000QV), 120/5800 (2000 e 2000QV)

Velocità: 180-190 km/h

Modellino: Ars

 


33 COUPE'

STRADALE

 

Anno: 1967 - 1969

Motore: 8 cilindri a V 90°

Cilindrata: 1995 cc

Potenza: 230 cv a 8800 giri/min

Velocità: 260 km/h

Modellino: M4

 

Presentata alla Mostra delle vetture all'autodromo di Monza nel 1967.

Carrozzeria Scaglione su meccanica 33.2.



1750

BERLINA

 

Anno: 1968 - 1972

Motore: 4 cilindri in linea

Cilindrata: 1779 cc

Potenza: 114 cv a 5000 giri/min

Velocità: 180 km/h

Modellino: Starline Models

 

Presentata al Salone di Bruxelles nel 1967. Il suo nome evoca nel cuore dell'appassionato la mitica Sport che negli anni trenta vinse tutto.



MONTREAL

 

Anno: 1970 - 1977

Motore: 8 cilindri a V di 90°

Cilindrata: 2593 cc

Potenza: 200 cv a 6500 giri/min

Velocità: 220 km/h

Modellino: LookSmart

 

Tra le automobili di maggior spicco realizzate prima della crisi petrolifera all'inizio degli anni settanta. La coupè di Arese deve il suo nome all'esposizione universale di Montreal, tenutasi nella capitale del Quebec nel 1967 per celebrare il centenario del Canada.

 


contatore

Contattami:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti