Anno: 1910 - 1913
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 6082 cc
Potenza: 73 cv a 2200 giri/min
Velocità: 139 km/h
Modellino: Brumm
La 24 HP rappresenta il primo modello Alfa. Il prototipo, realizzato dal geometra Giuseppe Merosi, viene presentato nell'autunno del 1910 ed il suo debutto nella 6^ Targa Florio del 1911 è un vero successo grazie alle sue doti veramente sportive.
Anno: 1914
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 6082 cc
Potenza: 73 cv a 2200 giri/min
Velocità: 139 km/h
Modellino: Rio
La 40-60 HP nasce come vettura avente prestazioni eminentemente sportive.
Questo particolare modello viene realizzato nel 1914 da Castagna sulla base della 40-60 HP, su specifica richiesta del Conte Marco Ricotti: per questo motivo, e per la particolare forma, sarà soprannominata "Siluro Ricotti".
Anno: 1915
Motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 6082 cc
Potenza: 73 cv a 2200 giri/min
Velocità: 139 km/h
Modellino: Rio
Il Conte Ricotti fece modificare la carrozzeria, realizzando una curiosa Torpedo con la parziale eliminazione del tetto.
Anno: 1929 - 1933
Motore: 6 cilindri in linea
Cilindrata: 1752 cc
Potenza: 46 cv a 4000 giri/min
Velocità: 110 km/h
Modellino: Rio
Anno: 1929 - 1932
Motore: 6 cilindri in linea
Cilindrata: 1752 cc
Potenza: 46 cv a 4000 giri/min
Velocità: 110 km/h
Modellino: Minichamps
Presentata nel 1929 al Salone dell'Automobile di Roma, nasce come evoluzione della 6C 1500 di cui riprende praticamente tutta la componentistica, disponendo però di un motore più evoluto,in cui è stata aumentata la cilindrata e il confort di marcia.
Anno: 1931 - 1934
Motore: 8 cilindri in linea
Cilindrata: 2336 cc
Potenza: 155cv a 5200 giri/min
Velocità: 215 km/h
Modellino: Spark
Vettura dalle caratteristiche spiccatamente sportive derivata dalla 6C 1750.
Anno: 1933
Motore: 6 cilindri in linea
Cilindrata: 1917 cc
Potenza: 68 cv a 4500 giri/min
Velocità: 130 km/h
Modellino: Rio
Questo modello servì come soluzione di transizione tra la già collaudata produzione della 6C 1750 e quella della 6C 2300.
Anno: 1937 - 1939
Motore: 8 cilindri in linea
Cilindrata: 2905 cc
Potenza: 180 cv a 5200 giri/min
Velocità: 175 km/h
Modellino: Ixo
Anno: 1937 - 1939
Motore: 8 cilindri in linea
Cilindrata: 2905 cc
Potenza: 180 cv a 5200 giri/min
Velocità: 175 km/h
Modellino: Minichamps
Questa vettura può essere considerata come la più prestigiosa delle realizzazioni dell'Alfa Romeo nel campo delle gran turismo, con prestazioni sportive, prodotte prima del 2° conflitto mondiale. Questo tipo di vettura si è classificata 1^ assoluta alla Mille Miglia del 1947 con l'equipaggio Romano-Biondetti (Numero di gara 230).
Anno: 1939 - 1948
Motore: 6 cilindri in linea
Cilindrata: 2443 cc
Potenza: 95 cv a 4600 giri/min
Velocità: 155 km/h
Modellino: Solido
Nata per sostituire la serie dei modelli 6C 2300 B, in molte parti simili ma con prestazioni più brillanti.
Anno: 1946 - 1950
Motore: 6 cilindri in linea
Cilindrata: 2443 cc
Potenza: 110 cv a 4800 giri/min
Velocità: 170 km/h
Modellino: B.B.R.
Carrozzeria Pinin Farina.
Anno: 1949
Motore: 6 cilindri in linea
Cilindrata: 2443 cc
Potenza: 110 cv a 4800 giri/min
Velocità: 170 km/h
Modellino:
Disegnata da Carlo Felice Bianchi Anderloni, prende il nome dal concorso di eleganza Coppa d'Oro Villa d'Este che si tiene nell'omonimo hotel di Cernobbio dal 1929 e che, nell'edizione del 1949, vide questa vettura aggiudicarsi il "Gran Premio Referendum". La "Villa d'Este" fu uno degli ultimi modelli Alfa Romeo a essere realizzato artigianalmente. Venne prodotta in soli 36 esemplari, ognuno dotato di un differente allestimento, secondo il gusto e le esigenze dei vari committenti.
Anno: 1947 - 1950
Motore: 6 cilindri in linea
Cilindrata: 2443 cc
Potenza: 90 cv a 4600 giri/min
Velocità: 155 km/h
Modellino: B.B.R.
Primo modello prodotto dall'Alfa Romeo dopo la seconda guerra mondiale. Differiva dalla precedente 6C 2500 Sport del 1939 per l'applicazione del comando del cambio sotto al volantee per la carrozzeria a struttura metallica saldata al telaio.